TE Connectivity punta sull’automazione industriale e acquisisce Intercontec Group

TE Connectivity (TE), attiva a livello mondiale nel mercato nella connettività e nei sensori, ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione di Intercontec Group. La transazione dovrebbe completarsi entro la fine di settembre 2016, quando saranno state ottenute le normali approvazioni normative e finalizzati tutti gli aspetti amministrativi.

Intercontec è una società a capitale privato, produttrice di connettori metrici circolari. Fondata in Baviera, Germania, nel 1996 dall’attuale Ceo Wolfgang Pfeiffer, la società ha sede a Niederwinkling e dispone in totale di quattro impianti produttivi in Germania. Intercontec ha una consolidata reputazione nel segmento di connettori ibridi, sistemi rapidi a scatto, connettori ruotabili servo-side e affidabili prestazioni Emc e IP.

L’acquisizione rappresenta un passo importante per fare di TE un full solution provider, particolarmente per i clienti dell’automazione industriale e dei macchinari. TE espanderà la sua gamma di connettività per ambienti difficili, specialmente nei connettori di alimentazione industriale e di segnali, con l’aggiunta dei complementari connettori metrici circolari a fianco dei propri connettori circolari e rettangolari per impieghi pesanti. La combinazione delle competenze di entrambe le società accelererà la capacità di TE di offrire una vasta scelta di prodotti, tecnologie e servizi nel settore.

 

Pubblica i tuoi commenti