Tecnologie Imi per l’industria petrolchimica cinese

Imi Critical Engineering e la consociata Imi Precision Engineering hanno collaborato alla realizzazione di una soluzione completa e altamente personalizzata per una grande realtà petrolchimica cinese, la società China Petrochemical International di Nanjing, confezionando un'offerta di valvole e attuatori con un contratto del valore di circa 6,5 milioni di euro.

Il pacchetto di valvole e attuatori era destinato all’uso nel processo di liquefazione del carbone di China Petrochemical e, nel suo ambito, ha unito una varietà di tecnologie Imi. La divisione Imi Orton di Imi Critical Engineering ha fornito valvole a farfalla criogeniche da 24”, mentre Imi Sti ha fornito attuatori a un quarto di giro. Sempre basandosi sulla tecnologia di Imi Precision Engineering, il progetto ha fatto uso di filtri e regolatori Imi Norgren, nonché di valvole a solenoide a corsa parziale Thompson Valves e di posizionatori Imi Sti/Imi Watson Smith.

Alberto Aliani, amministratore delegato di Imi Orton, ha spiegato che “il progetto ci ha permesso di dimostrare la capacità, la conoscenza e la competenza manifatturiera del Gruppo Imi in senso lato nel fornire una soluzione pratica superiore sul piano tecnico. La famiglia di aziende Imi ha un’enorme quantità di competenza tecnica a sua disposizione e, potendo sfruttare le competenze chiave del suo team globale di ingegneri esperti, è nella posizione invidiabile di poter fornire soluzioni a valore aggiunto su misura a una varietà di settori”.

Pubblica i tuoi commenti