HomeScenariTecnologie per l'alimentare a Bologna

Tecnologie per l'alimentare a Bologna

Si terrà il prossimo 6 giugno a Bologna, presso il Novotel Bologna San Lazzaro, la giornata verticale mcT Tecnologie per l’Alimentare. In parallelo, anche l'mcT Visione e Tracciabilità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Si terrà il prossimo 6 giugno a Bologna, presso il Novotel Bologna San Lazzaro, la giornata verticale mcT Tecnologie per l’Alimentare, appuntamento giunto alla settima edizione e dedicato a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama dell’industria alimentare e nel settore Food & Beverage.
Con una crescita di 31,8 miliardi di euro, il settore agroalimentare, punta di diamante del Made in Italy, nel 2012 è stato l’unico settore a incrementare il fatturato, con un aumento del 5,7%, grazie anche all’andamento favorevole dell’export.
La giornata, organizzata da Eiom Ente Italiano Organizzazione Mostre, con il patrocinio di Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione), vedrà la partecipazione e il contributo delle più importanti aziende del settore.
'Tecnologie per l’industria alimentare' è il titolo del convegno mattutino, coordinato da Carlo Marchisio (Consulente Industriale Food & Beverage Industry) e aperto da Luigi Pelliccia (Ufficio Studi Federalimentare). Altri interventi saranno tenuti da Massimo Zonca (H.J. Heinz Company), Andrea Motta (Tecnopack), Ivan Serpelloni (Qualità Leone) e Sergio Beneventi (Acmavolpak).
Tra le aziende che supportano l'evento, che si tiene in contemporanea con mcT Visione e Tracciabilità, vi sono  Schneider Electric, Rittal, Skf, Datalogic e Alfacod.
La formula della giornata, oltre alla sessione congressuale mattutina, si articolerà in un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani di approfondimento, organizzati dalle stesse aziende partecipanti.
L’appuntamento si rivolge a tutti gli operatori dell’industria alimentare e del settore Food & Beverage, quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, responsabili acquisti, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora.

Tecnologie per l'alimentare a Bologna - Ultima modifica: 2013-05-22T15:42:13+02:00 da Virna Bottarelli