Temperatura e pressione, Abb propone nuovi dispositivi di misura

Abb presenta nuovi dispositivi da campo WirelessHart per misurare temperatura e pressione, con tecnologia wireless interamente progettata e sviluppata presso lo stabilimento di Ossuccio (Como). Si tratta del sensore di temperatura WirelessHart Tsp300-W, del trasmettitore di temperatura Ttf300-W WirelessHart e del trasmettitore di pressione 266 WirelessHart.

Dotati di tecnologia Energy Harvester,  i sensori di temperatura sono dispositivi di misura autoalimentati che non richiedono né cablaggio né alimentatori esterni e sono potenzialmente esenti dalla sostituzione delle batterie. Grazie al micro-generatore termoelettrico di alimentazione integrato, la misura della temperatura si esegue in modo autonomo.

Le soluzioni proposte consentono di velocizzare sensibilmente la variabile di processo e prolungare in modo significativo gli intervalli di sostituzione della batteria. Tra gli altri vantaggi offerti vi sono: riduzione dei costi di installazione fino al 30% rispetto ai sistemi Hart tradizionali (cablati), accelerazione dei tempi di implementazione fino al 75% più veloci, accesso completo in remoto alla diagnostica dei dispositivi, ingombro ridotto perché non vi sono scatole di connessione e infrastrutture di cablaggio, installazione semplificata degli strumenti di misura supplementari e possibilità di comunicare con risorse mobili.

Pubblica i tuoi commenti