Terminali operatore NB di Omron, Hmi affidabile in tutte le taglie

Pannelli operatore
La serie dei terminali operatore NB di Omron è disponibile in più taglie, da 3,5 a 10".

Con touch screen a colori da 3,5", il modello NB più piccolo è la soluzione ideale quando lo spazio è limitato; dotato di una porta seriale, di una di porta Ethernet e di una porta Usb per semplificare l'aggiornamento del progetto o lo scambio di dati in rete.
Il touch screen a colori da 5,6 pollici è invece il modello con la misura più standard dello schermo e rappresenta la dimensione ideale per gestire un processo. Il  7" Wide offre invece un'elevata risoluzione dello schermo e consente di creare applicazioni dall'elevato contrasto e luminosità con orientamento orizzontale o verticale. Chiude la serie il touch screen a colori da 10 pollici, il modello con lo schermo più grande.

L'intera famiglia di prodotti è dotata di Lcd Tft retroilluminati a Led con oltre 65mila colori, caratterizzati da un buon angolo di visibilità e da una luminosità ottimale. Con una memoria di grandi dimensioni, l'applicazione Hmi può contenere numerose immagini e animazioni e supporta tutti i tipi di file grafici più comuni (jpg, gif, png).

Il software gratuito NB-Designer offre tutte le caratteristiche e funzionalità che consentono di creare in modo semplice e con grande rapidità pagine intuitive. Tra le caratteristiche più interessanti per la creazione di un'applicazione vi sono: visualizzazioni allarmi/eventi, interruttori/indicatori di stato bit, interruttori/indicatori di stato multiplo, elenco ed elenco a discesa, animazione e componenti mobili, display/controlli dati delle ricette,tasti funzione, grafici di curve tendenziali e tracciati, diagrammi e istogrammi.

La serie NB si abbina perfettamente ai plc Omron CP1 e CJ, con i quali si collegano sia via seriale, sia via Ethernet. Lo scambio di dati e ricette e il back up possono essere eseguiti su supporti di memoria esterni.

Pubblica i tuoi commenti