HomeProdottiTerminali operatore NB di Omron, Hmi affidabile in tutte le taglie

Terminali operatore NB di Omron, Hmi affidabile in tutte le taglie

La nuova serie NB dei terminali operatore Omron completa la famiglia dei plc CP1 e CJ. Diversi modelli disponibili, dai 3,5 ai 10"

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
La serie dei terminali operatore NB di Omron è disponibile in più taglie, da 3,5 a 10".

Con touch screen a colori da 3,5", il modello NB più piccolo è la soluzione ideale quando lo spazio è limitato; dotato di una porta seriale, di una di porta Ethernet e di una porta Usb per semplificare l'aggiornamento del progetto o lo scambio di dati in rete.
Il touch screen a colori da 5,6 pollici è invece il modello con la misura più standard dello schermo e rappresenta la dimensione ideale per gestire un processo. Il  7" Wide offre invece un'elevata risoluzione dello schermo e consente di creare applicazioni dall'elevato contrasto e luminosità con orientamento orizzontale o verticale. Chiude la serie il touch screen a colori da 10 pollici, il modello con lo schermo più grande.

L'intera famiglia di prodotti è dotata di Lcd Tft retroilluminati a Led con oltre 65mila colori, caratterizzati da un buon angolo di visibilità e da una luminosità ottimale. Con una memoria di grandi dimensioni, l'applicazione Hmi può contenere numerose immagini e animazioni e supporta tutti i tipi di file grafici più comuni (jpg, gif, png).

Il software gratuito NB-Designer offre tutte le caratteristiche e funzionalità che consentono di creare in modo semplice e con grande rapidità pagine intuitive. Tra le caratteristiche più interessanti per la creazione di un'applicazione vi sono: visualizzazioni allarmi/eventi, interruttori/indicatori di stato bit, interruttori/indicatori di stato multiplo, elenco ed elenco a discesa, animazione e componenti mobili, display/controlli dati delle ricette,tasti funzione, grafici di curve tendenziali e tracciati, diagrammi e istogrammi.

La serie NB si abbina perfettamente ai plc Omron CP1 e CJ, con i quali si collegano sia via seriale, sia via Ethernet. Lo scambio di dati e ricette e il back up possono essere eseguiti su supporti di memoria esterni.

Terminali operatore NB di Omron, Hmi affidabile in tutte le taglie - Ultima modifica: 2013-02-07T14:57:46+01:00 da Virna Bottarelli