Tracciabilità, ispezione, controllo qualità: Omron integra la tecnologia Microscan

In seguito all'acquisizione di Microscan Systems, Omron Industrial Automation Europe annuncia l'integrazione delle soluzioni di tracciabilità, identificazione automatica, visione artificiale e verifica di Microscan Systems nella propria linea di prodotti di ispezione e controllo qualità.

L’importanza della tracciabilità

La tracciabilità completa dei prodotti e la manifattura di qualità sono elementi chiave per garantire un alto livello dei prodotti, la sicurezza del cliente e la garanzia della conformità con le normative di settore, in modo da aumentare al massimo la qualità.

Una soluzione completa di ispezione e tracciabilità consente di seguire i prodotti attraverso il processo di manifattura, registrare ciascuna fase di produzione in modo da ottimizzare la qualità e rilevare anticipatamente eventuali errori.

Inoltre è possibile monitorare i singoli prodotti e componenti attraverso l'intera supply chain, dalla fabbrica all'utente finale.

Le  soluzioni di Microscan Systems

Grazie all'acquisizione di Microscan Systems, Omron offre un'efficace soluzione per la lettura dei codici nei propri principali mercati di produzione in modo da sviluppare ulteriormente il controllo delle apparecchiature di manifattura e le linee di produzione utilizzando l’IoT per collegare praticamente ogni elemento presente in uno stabilimento di produzione, compresi componenti e macchinari. In questo modo sarà possibile implementare un'automazione flessibile degli impianti di produzione e soddisfare una vasta gamma di requisiti dei clienti.

Il nuovo lettore di codice a barre

Il primo prodotto sviluppato in modo congiunto è il lettore di codice a barre compatto, con messa a fuoco automatica V430-F, che offre una decodifica all'avanguardia per i codici 1D/2D o DPM in un robusto involucro di alluminio IP67 adatto ai produttori nel campo di elettronica per automobili, merci di consumo e alimenti e prodotti farmaceutici.

Pubblica i tuoi commenti