Trent’anni di innovazioni nel software embedded

eventi

Wind River festeggia trent'anni d'innovazione e leadership nel settore del software embedded. Dalla sua costituzione, avvenuta nel 1981, Wind River ha sempre collaborato con aziende aperte all'innovazione per portare sul mercato le tecnologie più rivoluzionarie, diventando il punto di riferimento nel mondo dei sistemi e dei dispositivi embedded interconnessi che controllano buona parte dei prodotti, dei supporti e delle infrastrutture globali.
Wind River è nata in un garage di Berkeley, in California, da un'idea di Jerry Fiddler, scienziato proveniente dal Lawrence Berkeley National Laboratory. Inizialmente la società proponeva servizi di consulenza, e tra i primi clienti ha avuto anche la National Football League e Francis Ford Coppola. Nel tempo Wind River è diventata una società di prodotti e soluzioni, scelta da clienti pubblici e privati di tutto il mondo come Alcatel-Lucent, Bmw, Boeing, Bombardier Transportation, Mitsubishi, Motorola, Nasa, Sony e molti altri. Nel segmento del software embedded Wind River detiene un vantaggio competitivo grazie a un'offerta di soluzioni completa che include sistemi operativi, tecnologie runtime, strumenti di sviluppo, sviluppo di sistemi virtuali e una soluzione per la gestione dei test in ambito embedded; a questo si affianca una ricca tradizione tecnologica nelle soluzioni software verticali combinata con una rete globale di servizi professionali e assistenza.
Attualmente Wind River conta oltre 1.900 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in 20 Paesi. La sua tecnologia trova applicazione in più di un miliardo di dispositivi e sistemi, dai Mars Exploration Rover della Nasa e dal Boeing 787 Dreamliner fino ai convogli della metropolitana londinese e ai velivoli senza pilota X-47B usati dalla Marina statunitense.
In occasione del trentesimo anniversario, Wind River invita il pubblico a partecipare ai festeggiamenti via Twitter usando l'hashtag #WR30 per inviare storie, aneddoti, memorie e foto inerenti i passaggi più importanti del settore embedded e dei 30 anni di Wind River.

Pubblica i tuoi commenti