HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareTrentesimo compleanno per Eplan

Trentesimo compleanno per Eplan

L'azienda ha festeggiato il suo trentesimo anniversario alla Fiera di Hannover. Più di 40mila clienti e oltre 100mila installazioni in tutto il mondo sono i numeri di successo di un'azienda nata nel 1984 con un organico di tre persone

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Presente in oltre 50 Paesi, Eplan Software and Service ha celebrato, in occasione di Hannover Messe 2014, il suo trentesimo anniversario. "Puntiamo a una sostanziale crescita a doppia cifra nel 2014  e alla creazione di oltre 100 posti di lavoro aggiuntivi", dice Friedhelm Loh, proprietario del Gruppo Friedhelm Loh, al quale fa capo Eplan.
"Lo scenario che si prospetta con il concetto di Industry 4.0 richiede molti elementi; dal software alle interfacce attraverso l'automazione dei processi".

Friedhelm Loh ha investito in Eplan nel 1986. Oggi Eplan rappresenta un elemento fondamentale della catena del valore all’interno del Gruppo Loh. "Quello che era iniziato nel 1984 sostituendo carta e inchiostro con il PC e il software ha continuato a svilupparsi: Eplan era e rimane un punto di riferimento per l'ottimizzazione dei processi di ingegneria. Con Eplan Engineering Center gli esperti di Eplan hanno lanciato una tecnologia d'avanguardia: la possibilità di configurare una macchina anziché riprogettarla ogni volta garantendo riduzione dei tempi, documentazione di qualità e abbattimento degli errori", dice ancora Friedhelm Loh.

"Eplan è ottimamente posizionato come una azienda globale e vedo grandi opportunità di crescita in tutto il mondo", conclude Maximilian Brandl, presidente di Eplan.
Eplan è una filiale di Rittal Software Systems e parte del
Friedhelm Loh Group, una realtà con oltre 11.500 dipendenti in tutto il
mondo e un fatturato di € 2,2 miliardi del 2012.

Trentesimo compleanno per Eplan - Ultima modifica: 2014-04-16T16:37:49+02:00 da Virna Bottarelli