HomeScenariSacchi e Sonepar insieme nella distribuzione elettrica in Italia 

Sacchi e Sonepar insieme nella distribuzione elettrica in Italia 

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il Gruppo Sacchi, tra le principali realtà italiane nella distribuzione di materiale elettrico, entra a far parte di Sonepar. Per Sacchi, l’alleanza con la francese Sonepar rappresenta un passo epocale che assicura il rafforzamento della società a livello sia nazionale sia internazionale.

La formazione di questa nuova realtà, che giunge nel 60° anniversario dalla fondazione di Sacchi, offrirà al Gruppo nuove opportunità in un contesto economico complesso, consentendo di interpretare al meglio le novità del mercato, come la diffusione dell’e-commerce o l’ingresso di altri player internazionali.

L’accordo prevede che il Gruppo Sacchi mantenga la propria identità, ragione sociale e gruppo dirigente, operando in regime di concorrenza con Sonepar Italia sul mercato. La famiglia Sacchi rimarrà nella compagine sociale e nella gestione dell’azienda, preservando quell’attenzione ai clienti e ai collaboratori che ha sempre caratterizzato le scelte del Gruppo. L’accordo, sottoposto all’autorizzazione dell’autorità antitrust sulla concorrenza, prevede la cessione al gruppo francese di una quota di minoranza e successivamente la maggioranza delle quote sociali.

Sacchi e Sonepar insieme nella distribuzione elettrica in Italia  - Ultima modifica: 2017-02-22T10:30:05+01:00 da Nicoletta Buora