A Pisa, il 24 febbraio, un incontro su Diagnostica Predittiva e Industria 4.0

L'azienda toscana opus automazione organizza il 24 febbraio 2017, nella Sala Convegni della Stazione Leopolda a Pisa, un incontro dedicato al tema "Diagnostica Predittiva e Industria 4.0", per parlare di nuove modalità per rendere più efficienti i processi produttivi, grazie a metodologie riconducibili a Industria 4.0.

Al Convegno, della durata di una giornata, che avrà inizio alle 9:00, interverranno Stefano Ciuoffo, assessore regionale, Alberto Marinai, Ceo di Continental, Marco Luise, docente dell'Università di Pisa, Davide Sarri, Confindustria Toscana Sud, Salvatore Duca, Dietsmann, e Luigi Catozzi, Continental, e Stefano Batistini, legale rappresentante di opus automazione.

Tra i temi in programma nella giornata, ci sono nuove modalità di raccolta e gestione dati finalizzate alla diagnostica predittiva, attraverso un processo automatico di raccolta massiva di informazioni (Big Data) provenienti dalle macchine; saranno presentate alcune case history  e un applicativo di diagnostica in tempo reale. Infine, saranno date indicazioni su quale dritta per rendere la propria fabbrica "4.0". Nel pomeriggio saranno avviati tavoli tematici di approfondimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome