Accesso remoto sicuro e web-based a ritmo di Rap

Sigmatek propone Rap, la "Piattaforma di accesso remoto" web-based che permette diverse opzioni di manutenzione remota: i dati della macchina possono essere di fatto raccolti e valutati in modo rapido e agevole.

Questa piattaforma di Sigmatek, proposta sul territorio nazionale da Sigma Motion, il distributore esclusivo per l’Italia di Sigmatek, risolve in pieno le nuove esigenze emergenti nell'era della digitalizzazione: le opzioni per l'assistenza remota aumentano la disponibilità delle macchine e sono un fattore sempre più importante.

Con Rap, i tecnici possono facilmente creare una connessione Vpn sicura con la macchina desiderata tramite un'interfaccia centrale. Così la visualizzazione della macchina o del sistema può essere operata attraverso Vnc.

L’utilizzatore può quindi effettuare aggiornamenti del software, debug e assistenza remota come se si trovasse direttamente in loco.

Trasmissione dati sicura con Rap

La comunicazione di dati Vpn combinata con Rap avviene tramite il router di accesso remoto (Rar) o, alternativamente, tramite una soluzione software nel controllore della macchina, possibile con il “Remote Access Embedded”.

Il modulo compatto Rar per guida Din soddisfa i più alti standard di sicurezza IT. Le varianti disponibili sono: Ethernet, 3G/4G Sim, wi-fi e wi-fi + 4G Lte.

Sulla piattaforma centrale, basata su Cloud, sono disponibili le funzioni per ottenere una visione dettagliata, creare report di dati (Cloud Logging) e configurare gli allarmi (Cloud notify).

Tramite l'app “Sigmatek-accesso remoto” per Android e iOS è possibile monitorare e accedere da remoto tramite smartphone o tablet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome