HomeScenariAnnunciati i primi dispositivi certificati H1 Itk 6.0

Annunciati i primi dispositivi certificati H1 Itk 6.0

La Fieldbus Foundation ha annunciato la certificazione della conformità alla versione 6.0 del suo bus di verifica dell'interoperabilità Itk H1 dei primi dispositivi basati sul bus di campo Foundation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

La Fieldbus Foundation ha annunciato la certificazione della conformità alla versione 6.0 del suo bus di verifica dell'interoperabilità Itk H1 dei primi dispositivi basati sul bus di campo Foundation. Emerson Process Management e Yokogawa sono i fornitori dei dispositivi H1 (31,25 kbit/s) certificati, dei quali sono state testate la funzionalità e conformità alle specifiche dei blocchi trasduttori e dei blocchi funzionali Foundation. I dispositivi certificati Emerson comprendono il regolatore a valvole discreto TopWorx D2-FF, che unisce rilevamento e monitoraggio analogico e digitale della posizione a driver di uscite della valvole pilota e funzioni di comunicazione tramite bus di campo Foundation per le applicazioni On/Off; e il trasmettitore Rosemount Analytical 1066 pH, che misura pH e Orp/redox e assicura la diagnostica completa di sensori, trasmettitori e taratura al bus tramite la diagnostica di campo. I dispositivi certficati Yokogawa sono trasmettitori di pressione avanzati con innovazioni nella tecnologia di multi-rilevamento che ottimizza l'uso delle potenti caratteristiche di un sensore risonante in silicio monocristallino. Essi supportano inoltre blocchi funzionali Pid, AR, IS, SC e IT; diagnostica di campo NE107; e funzioni di trasferimento software. Tutti i dispositivi Itk 6.0 H1 testati supportano gli ultimi ritrovati della diagnostica di campo come da la raccomandazione Namur NE107, che fanno leva sulle sofisticate funzioni diagnostiche esistenti delle apparecchiature basate sul bus di campo Foundation e assicura al tempo stesso un maggior grado organizzativo in modo che gli strumenti di campo possano rappresentare la propria diagnostica in modo più omogeneo.
Ad esempio, applicando le funzioni della diagnostica di campo NE107, la diagnostica non essenziale può essere instradata verso una postazione di manutenzione per i successivi interventi, mentre quella essenziale può essere instradata verso le postazioni operative insieme a raccomandazioni specifiche su come risolvere problematiche legate alle strumentazioni. Questa e altre funzioni avanzate dell'Itk 6.0 sono configurabili in modo da garantire la massima flessibilità nelle applicazioni utente.

Annunciati i primi dispositivi certificati H1 Itk 6.0 - Ultima modifica: 2012-01-26T10:02:50+01:00 da Lucia Favara