Antares Vision apre in Irlanda un nuovo centro di ricerca e sviluppo

Antares Vision, specializzata nei sistemi di ispezione visiva, soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati, ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo software in Irlanda, dedicato alla computer vision e all’intelligenza artificiale.

Sostenuto dal Governo irlandese attraverso IDA Ireland (l’agenzia governativa responsabile dello sviluppo di investimenti esteri diretti in Irlanda), il centro di Galway sarà il focus strategico dove sviluppare strumenti software in grado di migliorare e potenziare i sistemi di Antares Vision attraverso una tecnologia che sfrutta il deep learning applicato alla visione artificiale.

Il deep learning è una forma di apprendimento automatico in cui, attraverso la tecnologia, vengono simulate grandi reti neurali artificiali ispirate alla struttura biologica del cervello umano.

Inizialmente stabilito presso il Galway Technology Center di Mervue Business Park, il centro ospiterà oltre 50 dipendenti – in 5 anni – di diversa formazione, in particolare sviluppatori e ricercatori software.

“Questo passo – afferma Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision – conferma la progettualità di Antares Vision nella crescita internazionale. Oggi siamo presenti in modo diretto in Italia nella foto l'Headquarter di Travagliato in provincia di Brescia), Brasile, Stati Uniti, Francia, Germania, Corea del Sud, a breve in India, ma la copertura mondiale coinvolge una rete di partners in modo capillare”.

La creazione del Software Development Center di Galway è la prima fase di una scelta strategica di business più ampia che impegnerà continui investimenti allo scopo di fornire soluzioni tecnologicamente avanzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome