HomeScenariCompetitività e sostenibilità nelle public utility

Competitività e sostenibilità nelle public utility

Il 6 e 7 novembre a Bologna si tiene la 13ma edizione del Forum Telecontrollo. Titolo dell'evento: 'Competitività e Sostenibilità: progetti e tecnologie al servizio delle reti di Pubblica Utilità'

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Il Forum Telecontrollo, organizzato da Anie Automazione, il suo gruppo di lavoro 'Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle reti' e da Messe Frankfurt in qualità di partner organizzativo, rappresenta un'occasione consolidata per stendere un bilancio su quanto realizzato nel comparto, coinvolgendo rappresentanti del settore utility.

Tra i momenti più interessanti della due giorni di Bologna citiamo la tavola rotonda 'Confronto tra industria e territorio: la ricerca di un modello di business sostenibile per l'evoluzione verso la smart community', in programma nel pomeriggio del 7 novembre. La smart community è di fatto un movimento tecnologico, culturale e sociale che sta portando a profonde innovazioni nel modo di pensare, organizzare e gestire le città e le reti del prossimo futuro. I protagonisti della tavola rotonda sono proprio i fautori di questo cambiamento: industria e territorio (imprese di gestione delle reti e amministratori locali, pubblico e privato) devono oggi collaborare sempre più attivamente per progettare e concretizzare modelli di business che consentano lo sviluppo 'sostenibile' della smart community sia dal punto di vista socio-ambientale - con servizi a valore aggiunto per i cittadini, nel rispetto della tutela e valorizzazione delle risorse ambientali - sia economico, con ritorni adeguati per coloro che investono in progetti sempre più intelligenti.

Sul Forum Telecontrollo leggi l'articolo su Automazione Industriale di ottobre

Contatta la redazione per saperne di più

Competitività e sostenibilità nelle public utility - Ultima modifica: 2013-10-01T10:20:44+02:00 da Virna Bottarelli