HomeScenarieWIRE: l’App Socomec per guidare l’installazione di UPS

eWIRE: l’App Socomec per guidare l’installazione di UPS

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

eWIRE è la prima App di tutoring sviluppata da Socomec per gli installatori elettrici, per garantire una corretta installazione e ottimizzare il funzionamento dell'installazione.

Solo una corretta installazione può garantire un funzionamento efficiente e sicuro. Per assicurare la tranquillità dell’installatore e dell’utente finale, Socomec ha introdotto un approccio innovativo delle procedure di installazione degli UPS fornendo per la prima volta in esclusiva un’app di installazione guidata basata sulle tecnologie della realtà aumentata.

La nuova App è stata pensata per semplificare il lavoro dell’operatore assistendolo nella fase di installazione e per garantire l’esecuzione di tutti i passaggi di installazione e connessione necessari alla corretta realizzazione dell’impianto.

Tramite la tecnologia dell’Augmented Reality, eWIRE riconosce l’UPS da installare attraverso la semplice messa a fuoco della fotocamera dello smartphone dell’installatore. Tutte le informazioni del dispositivo vengono quindi acquisite automaticamente dall’App per gestire adeguatamente l’installazione del dispositivo con tutti i parametri corretti.

Relativamente alla connessione, eWIRE permette di seguire una procedura guidata per posizionare correttamente l’UPS, verificare le protezioni elettriche e i cavi e guidare la fase di cablaggio sia dell’UPS che della batteria.

Una volta terminata l’installazione, eWIRE guida l’operatore nell'esecuzione di controlli e verifiche, incluse le misure elettriche. Un report dettagliato viene inviato  quindi al Centro Servizi Socomec per la verifica del  lavoro svolto e la pianifica della messa in servizio dell’impianto.

Progettata per smartphone iOS e Android, l’app eWIRE è disponibile per i dispositivi Masterys GP4 e BC+.

eWIRE: l’App Socomec per guidare l’installazione di UPS - Ultima modifica: 2018-04-19T09:15:01+02:00 da Nicoletta Buora