HomeScenariFormazione, prosegue l'iniziativa promossa da Rittal e Anipla

Formazione, prosegue l'iniziativa promossa da Rittal e Anipla

Rittal ha rinnovato anche per il 2014 il proprio impegno al fianco di Anipla per promuovere la formazione e l’orientamento dei futuri professionisti con un ciclo di incontri mirati. Il prossimo è il 25 marzo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Inaugurato il 13 febbraio presso l'Università degli Studi di Brescia, il ciclo di incontri per la formazione e l'orientamento delle future generazioni di professionisti tecnici, promosso da Rittal e Anipla, prosegue il 25 marzo con un appuntamento dedicato ai diplomandi alle Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni (MI).

L’azienda è consapevole di come attività informative di questo genere, già normalmente importanti per aiutare gli studenti ad approcciare con successo il mondo del lavoro, assumano oggi un valore ancora maggiore, dati i forti mutamenti che stanno interessando sia il mondo della formazione (con la revisione degli ordinamenti didattici e l’attivazione, ad esempio, del nuovo corso di laurea in Ingegneria dell’Automazione) sia il mondo del lavoro, sottoposto a continui mutamenti legati all’innovazione tecnologica.

Durante gli appuntamenti, Rittal porterà il proprio contributo illustrando agli studenti i possibili sbocchi lavorativi nel mondo produttivo, con un approfondimento sulle dinamiche esistenti a livello internazionale nell’industria, nella ricerca e nel mercato del lavoro.

Altre due date del percorso sono previste in ambito universitario, il 15 aprile presso l’Università degli Studi di Parma, e il 28 maggio all’Università degli Studi di Bologna.

Formazione, prosegue l'iniziativa promossa da Rittal e Anipla - Ultima modifica: 2014-02-26T15:08:28+01:00 da Virna Bottarelli