HomeScenariIndustrial Ethernet, nuovo calendario corsi settembre-novembre Phoenix Contact

Industrial Ethernet, nuovo calendario corsi settembre-novembre Phoenix Contact

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per rispondere alle esigenze di aggiornamento e formazione specialistica di utilizzatori e progettisti, Phoenix Contact, che propone corsi per un impiego ottimale di reti Industrial Ethernet, ha presentato il calendario corsi settembre-novembre 2016 sul tema.

La proposta formativa prevede diversi livelli: quello base è rappresentato dal corso Ethernet Basic, che approfondisce le conoscenze sugli elementi fisici e logici costitutivi dell‘infrastruttura di comunicazione in una rete dati; il corso Ethernet Advanced esplora invece nel dettaglio gli elementi caratteristici della comunicazione in tali reti, dai protocolli più comuni alle tecniche per la configurazione avanzata dei dispositivi in rete.

Sono poi proposti corsi più specialistici: Ethernet Monitoring & Troubleshooting, ad esempio, per scoprire tecniche e strumenti per una corretta analisi delle reti; Network Security: Firewall, per scegliere in autonomia le opportune misure di sicurezza per la propria applicazione/rete industriale; Vpn Secure Remote Maintenance, per riconoscere i rischi e sapere adottare le misure per una teleassistenza sicura. L’ultimo livello, quello più complesso, è il Wireless Lan Expertise, attraverso il quale si poi in grado di realizzare una trasmissione wireless efficiente ed efficace.

Tutti i corsi prevedono una parte teorica e una pratica, per meglio assimilare i temi affrontati, e si tengono nella sede Phoenix Contact di Cusano Milanino (Milano) il calendario predefinito, ma è possibile organizzare gli incontri anche presso altre sedi, in date da concordare e in base alle esigenze dei partecipanti. Le informazioni dettagliate su date e costi sono disponibili sul sito di Phoenix Contact.

Industrial Ethernet, nuovo calendario corsi settembre-novembre Phoenix Contact - Ultima modifica: 2016-07-28T12:14:12+02:00 da La Redazione