HomeScenariLa business intelligence è on-demand

La business intelligence è on-demand

Sap lancia 'BI for ME', un servizio on-demand per analizzare i dati senza limiti di tempo, e le aziende possono provare gratuitamente la business intelligence on-demand

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Sap presenta il primo servizio di business intelligence on-demand per offrire alle aziende italiane, anche le più piccole, uno strumento che permetta di analizzare i propri dati in modo semplice e chiaro, gratuitamente.
Collegandosi alle sezione del sito Sap dedicata al servizio denominato 'BI for ME', gli utenti possono provare la business intelligence caricando un file in excel e procedendo con l'analisi dei dati, anche complessi, in maniera facile e veloce e con la massima sicurezza. Le caratteristiche di semplicità del servizio, della visualizzazione e dell'esplorazione grafica lo rendono utilizzabile anche da utenti inesperti di business intelligence, che hanno la possibilità di lavorare intuitivamente su dati provenienti da varie fonti, analizzarli e condividerli. La soluzione infatti permette anche di creare report ad hoc e di distribuirli ad altre persone all'interno o all'esterno dell'azienda in modo sicuro e affidabile.

Con il servizio di business intelligence on-demand, analisi fondamentali quali calcolare il tasso di crescita delle vendite, analizzare il comportamento d'acquisto dei clienti o monitorare il livello delle scorte a magazzino, diventano per le aziende operazioni molto semplici ed efficaci, che consentono loro di raccogliere le informazioni giuste al momento giusto per decisioni strategiche e tempestive. Una scelta ottimale per le imprese di piccole e medie dimensioni che necessitano di funzionalità di analisi chiare, semplici e interattive, per sviluppare processi decisionali più consapevoli e per diffondere le capacità analitiche ad un numero sempre maggiore di utenti, senza le difficoltà di un progetto tecnologico lungo e complesso.

La business intelligence è on-demand - Ultima modifica: 2010-09-23T14:49:05+02:00 da Valeria Villani