HomeScenariL'automazione premiata al Miur nella finale Smart Project Omron 2013

L'automazione premiata al Miur nella finale Smart Project Omron 2013

Primo in classifica lo studente modenese Marco Plessi di Vignola. Vincono come miglior scuola l’Itis Corni, sempre di Modena, e come migliori docenti Davide Angrilli di Pescara e Bruno Biagini di Pistoia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

V.V.

Si è svolta lo scorso 15 maggio a Roma nella sede del Miur la finale del Trofeo Smart Project Omron 2013. La sesta edizione della gara di programmazione plc, promossa da Omron Italia in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, riservata a studenti del quarto e quinto anno degli istituti tecnici e professionali, ha coinvolto dieci scuole, 25 studenti e 12 docenti.

Doppio riconoscimento in questa edizione è andato alla città di Modena: il primo classificato della Categoria Studenti è stato infatti Marco Plessi dell'Itis Levi di Vignola, nel modenese, mentre il primo classificato della Categoria Scuola è stato l'Itis Corni, sempre di Modena.
Il professor Bruno Biagini dell'Itis Fedi di Pistoia ha invece vinto la Categoria Docenti Esperti, mentre nella Categoria Docenti Promesse il primo premio è andato a Davide Angrilli dell'Itis Volta di Pescara. Gli studenti Matteo Orso e Luca Pagnon dell'Itis Fermi di Bassano del Grappa, infine, hanno ricevuto il premio Comunicazione 'Giorgio Barilari', per la migliore esposizione e presentazione del loro progetto 'Impianto per il controllo a campione del peso di bottiglie'.

Consegnando i premi - nella forma di assegni per borse di studio e di starter kit per plc, Hmi, termoregolazione, inverter, sensori e relè programmabili Omron - Massimo Porta, Country General Manager di Omron Italia, si è dichiarato "colpito dall'impegno mostrato e dalla qualità dei progetti presentati" e ha invitato i ragazzi a "non dimenticare la propria storia - collettiva e personale, a coltivare con costanza il proprio talento e ad affrontare la vita professionale con passione e coinvolgimento diretto".

L'automazione premiata al Miur nella finale Smart Project Omron 2013 - Ultima modifica: 2013-05-22T13:40:16+02:00 da La Redazione