HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePLCnext Store: l'automazione e il controllo si estendono grazie alle app

PLCnext Store: l’automazione e il controllo si estendono grazie alle app

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Phoenix Contact ha introdotto PLCnext Store, uno store software per la piattaforma di controllo aperta PLCnext.

Lo store include applicazioni software (app) con le quali l'utente può estendere il proprio controllore PLCnext Control introducendo nuove funzioni tecniche.

In base alla app, l'utente può anche non essere costretto ad avere approfondite competenze di programmazione per creare la sua applicazione utilizzando le soluzioni software proposte.

L’apertura dello store consente non solo a Phoenix Contact, ma anche a sviluppatori terzi, di proporre le proprie applicazioni sviluppate per la commercializzazione. Ciò rende lo store interessante non solo per gli utenti programmatori di plc, ma anche per i fornitori di software.

PLCnext Store, tante app facilmente accessibili

La semplicità di accesso alle applicazioni software e il ridotto sforzo di programmazione velocizzano lo sviluppo delle applicazioni.

La crescita dinamica dell'offerta di app consente di creare soluzioni innovative e di aumentare la versatilità e le possibilità applicative delle soluzioni per l'automazione.

PLCnext Store rende disponibile una grande varietà di app per ogni esigenza applicativa, dalle librerie software per una programmazione più rapida fino alle app con funzionalità che non richiedono alcuna esperienza di programmazione: basta parametrizzare il controllore e adattarlo ai requisiti individuali sul campo.

 

 

 

PLCnext Store: l’automazione e il controllo si estendono grazie alle app - Ultima modifica: 2019-01-11T11:32:40+01:00 da La Redazione