HomeScenariStampa 3D, una novità da Stratasys

Stampa 3D, una novità da Stratasys

Al SolidWorks World di San Diego è stato dato molto spazio alla stampa 3D. A cogliere l'occasione, Stratasys, che ha presentato la sua nuova stampante 3D multimateriale a colori Object500 Connex3

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Stratasys ha scelto SolidWorks World, l'evento annuale organizzato dal fornitore cad di Dassault Systèmes, per lanciare la sua nuova stampante 3D multi-materiale a colori Object500 Connex3.
“SolidWorks è utilizzato da gran parte dei nostri clienti operanti nei settori automotive, consumer, aerospace ed education”, ha detto Joe Hiemenez, Public Relations Manager di Stratasys, evidenziando come l'evento, tenutosi a San Diego (CA) dal 26 al 29 gennaio, fosse un'occasione perfetta per il lancio “della prima stampante 3D che combina l'uso di tre colori, VeroCyan, VeroMagenta e VeroYellow, e di tre materiali in 100 formule diverse”.
Di 3D Printing si parla da circa vent'anni, ma solo ora, probabilmente anche grazie agli sviluppi che hanno interessato i materiali termoplastici, la tecnologia sta rivelando le sue potenzialità, allargandosi anche alla platea consumer.
Restando nell'ambito industriale, tuttavia, i vantaggi che la stampa 3D può offrire sono, a detta di Hiemenez, davvero rivoluzionari: “Si possono creare modelli a colori per lo svolgimento di varie attività, dalla sperimentazione di nuovi concept fino a studi pilota di pre-produzione, con risparmi notevoli in termini di time to market: dalla fase di ideazione di un prodotto alla sua realizzazione in forma prototipale sono sufficienti poche ore”.
Stampa 3D, una novità da Stratasys - Ultima modifica: 2014-02-17T18:07:26+01:00 da Virna Bottarelli