Un 2015 a doppia cifra per Comau Robotics

Comau continua la propria crescita nel comparto Robotics e per il terzo anno consecutivo registra un aumento in doppia cifra per vendite di robot antropomorfi. Anche i dati riferiti alle singole Region rispettano il trend di crescita globale, cosa che risulta ancor più significativa in quanto sottolinea la riuscita delle strategie di penetrazione dei mercati.

In particolare, nel 2015 è stata registrata una crescita equamente distribuita nell’Automotive e nella General Industry, ambiti manifatturieri - questi ultimi - dove Comau sta investendo sia a livello commerciale sia a livello di prodotto. La crescita, oltre alla Cina, è concentrata in particolare in Europa orientale e nei territori dell’area Nafta.

Nella zona Apac, infatti, l’azienda riporta un aumento decisamente significativo nelle vendite frutto dell’insediamento produttivo in Cina caratterizzato dalla presenza, accanto allo stabilimento di produzione, di uno degli Innovation Center all’avanguardia presenti nel network globale Comau. Attualmente Comau, oltre all'headquarter di Torino, è presente in 17 Paesi, con 33 sedi e 15 siti produttivi, e impiega circa 12.600 persone in tutto il mondo.

Pubblica i tuoi commenti