Un lettore con il turbo

Identificazione automatica

DataMan 500, il lettore di codici a barre fisso di Cognex integra un chip di visione proprietario denominato Cognex VSoC in grado di garantire velocità di lettura e semplicità d'uso superiori a qualsiasi altro sistema a gestione di immagini o a scansione laser disponibile sul mercato.
DataMan 500 offre le tecnologie di lettura 1DMax e 2DMax integrate in altri prodotti DataMan al fine di ottenere prestazioni anche nella lettura dei codici a barre 1D e codici matrix 2D. La tecnologia VSoC permette a DataMan 500 di acquisire immagini con rapidità e con esposizione automatica: fino a 90 decodifiche e 1.000 frame al secondo.
DataMan 500, basato su VSoC, stabilisce nuovi standard in termini di velocità di frame rate e semplicità di utilizzo grazie alla lettura senza trigger. Tali caratteristiche riducono i costi complessivi di configurazione e implementazione.
Per ottenere profondità di campo di livello superiore rispetto ai lettori di codici a barre a gestione di immagini della concorrenza, DataMan 500 offre una flessibile scelta di lenti e di dispositivi di illuminazione intercambiabili.
Sono disponibili lenti C-mount o lenti liquide con messa a fuoco variabile e tra le opzioni di illuminazione ricordiamo i Led nonché accessori per un'illuminazione più potente, ideali per garantire letture a velocità elevate.
DataMan 500 supporta anche le funzioni di comunicazione Cognex Connect che includono EtherNet/IP e Profinet. L'accesso a DataMan 500 è garantito da qualsiasi terminale in rete: questo significa che non è necessario alcun pc per la conversione delle comunicazioni su plc o rete centrale. I protocolli consentono inoltre l'archiviazione diretta di file e immagini su Ftp, semplificando le successive operazioni di recupero e analisi.
DataMan 500 è disponibile in due modelli: DataMan 500 QL, ideale per applicazioni 1D in campi in cui la velocità è fondamentale quali il settore alimentare, bevande, dei beni di consumo, farmaceutico, gestione documenti e logistica; e  DataMan 500 X, che unisce tutti i vantaggi del lettore DataMan QL a 2DMax, rendendolo così lo strumento ideale per la lettura di qualsiasi codice matrix, anche i più difficoltosi del settore automobilistico, aerospaziale, elettronica e dei dispositivi medici.

Pubblica i tuoi commenti