HomeProdottiUn nuovo gascromatografo di processo che migliora affidabilità, efficienza e profitti

Un nuovo gascromatografo di processo che migliora affidabilità, efficienza e profitti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Schneider Electric ha presentato, in occasione  di Achema, il suo nuovo gascromatografo di processo Fxi Series 7: un analizzatore della composizione di gas e liquidi di processo più affidabile e sicuro.

Con nuovi componenti e funzionalità più user-friendly, l’analizzatore permette di incrementare l’efficienza in tempo reale, l’affidabilità, la sicurezza dei processi industriali in impianti petrolchimici, raffinerie e impianti chimici.  Il prodotto sarà disponibile a partire da settembre 2018.

“Quando Schneider Electric ha acquisito da Ait il suo business legato agli analizzatori di processo, l’azienda ha deciso di impegnarsi ad ampliare l’utilizzo della tecnologia innovativa così ottenuta, per permettere ai nostri clienti di ottenere ancora più valore” ha commentato Matthew Carrara, vice president, Process Instrumentation&Analyzers, Schneider Electric.

"Il Gascromatografo di processo Fxi Serie 7 fa proprio questo. Con i tanti miglioramenti apportati alle funzionalità di diagnostica e all’integrazione della comunicazione con altri device e componenti di sistema e con l’ottenimento delle certificazioni più recenti per l’uso in aree pericolose, questo prodotto aiuterà ai clienti a migliorare la profittabilità operativa in sicurezza. Come elemento centrale nella nostra piattaforma EcoStruxurePlant, aiuterà a trasformare gli investimenti in automazione di processo in fonte di guadagno per il business”.

Con Fxi Serie 7 si ottimizza il processo

Schneider Electric da sempre offre gli strumenti più affidabili e collaudati sul campo e il nuovo Gascromatografo non fa eccezione, essendo dotato di software ed elettronica allo stato dell’arte ed avendo un sistema di individuazione dei gas o liquidi migliore, che consente di ottimizzare il processo.

L’analizzatore Fxi Serie 7 è dotato di funzionalità cromatografiche parallele che permettono di usare contemporaneamente più detector e forni, accelerando significativamente il processo di analisi e aumentando la gamma di applicazioni per cui utilizzare una singola piattaforma di gas cromatografia.

Il sistema analizza continuamente la concentrazione di componenti e le proprietà fisiche dei gas di processo e dei flussi di liquido e riporta rapidamente i risultati, per un’ampia gamma di applicazioni: si ottiene migliore qualità e si migliora il throughput, riducendo allo stesso tempo i costi capitale,  i rischi di esecuzione del progetto e  i costi operativi.

Inoltre, il personale può facilmente effettuare operazioni di servizio sull’analizzatore quando è alimentato e a forno aperto, senza richiedere come avveniva in passato lo spegnimento completo del sistema. Questa possibilità aumenta l’uptime e riduce i costi di manutenzione.

Il sistema è utile sia per i clienti nuovi sia per i clienti Schneider Electric già esistenti. Incorpora funzionalità di comunicazione che consentono di connettersi direttamente con il sistema di controllo distribuito abilitato dall’IIoT EcoStruxure Foxboro. Inoltre, gli utenti di Foxboro 931 series o di prodotti della serie Fxi di precedenti generazioni possono modernizzarsi senza difficoltà passando a questa nuova piattaforma.

Facilità d’uso e migliore diagnostica

In molti impianti industriali la gascromatografia di processo è complessa, difficile da misurare e da manutenere. Inoltre, storicamente questi sistemi hanno richiesto manutenzione importante e frequente, causando interruzioni di processo non necessarie.

Per vincere queste sfide il gascromatografo Fxi Series 7 ha una nuova elettronica e nuovi componenti del forno, con software user-friendly con cui si ottengono analisi della composizione di gas e liquidi più facili da interpretare e usare, riducendo l’errore umano.

Un nuovo gascromatografo di processo che migliora affidabilità, efficienza e profitti - Ultima modifica: 2018-06-20T11:23:59+02:00 da Nicoletta Buora