Un pannello operatore per convertitori di frequenza

Pannelli operatore

Con Sinamics Bop-2 (Basic Operator Panel) la divisione Drive Technologies di Siemens lancia sul mercato una nuova versione del suo pannello operatore. La chiara struttura a menu e il display a due linee velocizzano la messa in servizio degli inverter Sinamics G120.
Sinamics Bop-2 aiuta la messa in servizio e la diagnostica dei drive standard Sinamics. La messa in servizio di base può essere eseguita utilizzando i parametri visualizzati simultaneamente e i loro valori, oppure la funzione di filtro dei parametri stessi, il tutto senza dover stampare la lista di parametri. Inoltre, è preinstallato un Wizard per l'attivazione di base.
Con Bop-2 può essere monitorato simultaneamente e in modo continuo un massimo di due valori di status, rendendo così possibile individuare velocemente le cause di errore e minimizzare il downtime. L'utente può scegliere tra la modalità automatica e quella manuale e utilizzare Sinamics Bop-2 per il funzionamento locale manuale dei drive. Il controllo manuale è eseguito attraverso specifici bottoni di navigazione. Il pannello può essere montato sull'unità di controllo dell'inverter o installato nella porta dell'armadio di controllo (grado di protezione Ip55/UL Tipo 12).

Pubblica i tuoi commenti