HomeScenariUn premio all'eccelenza italiana negli UK

Un premio all'eccelenza italiana negli UK

Si sono svolti ieri, presso il Palazzo della Borsa di Milano, gli 'the UK–Italy Business Awards'. Un premio all’eccezionale contributo all’innovazione dato dalle giovani imprese italiane, che si sono distinte nelle business plan competition promosse da Ukti in Italia nel 2011

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Il Governo Britannico e UK Trade & Investment (Ukti) hanno dato il via ieri pomeriggio, presso il Palazzo della Borsa di Milano, alla V edizione degli 'the UK-Italy Business Awards'.
I nomi delle aziende vincitrici dei premi e le relative categorie erano: Ferrero - Investor of the Year; Aurelio De Laurentiis  -Career Recognition Award; Fratelli D'Amato - Business Growth Award; E. Marinella - Internationalisation Business Award; BEE Team - Market Entrant Award; DiaSorin - Research & Development Award; Reply - Business Technologies Award; Campari - Brand Internationalisation Award; Ducati - Brand Recognition Award; Manetti Bros. - Creative Industries Award, Best Innovative Budget; Coni - Culture Through Sport Award.
Il Governo britannico si è impegnato a rendere il Regno Unito la destinazione mondiale più attraente per avviare e investire in imprese fondate su tecnologie innovative. A testimonianza di ciò, anche quest'anno sono stati assegnati gli UK-Italy Innovation Awards. Tale categoria premia l'eccezionale contributo all'innovazione dato dalle giovani imprese italiane, che si sono distinte nelle business plan competition promosse da Ukti in Italia nel 2011.
I nomi dei vincitori degli Innovation Award sono: RF Microtech - UK-ITALY Springboard Award e Bright Future Ideas Award - Vision for Growth; Bluewave - UK-ITALY Entrepreneurship Award; Promis Biotech - Bright Future Ideas Award; SKILL - Bright Future Ideas Award.
La cerimonia è un riconoscimento formale dell'eccellenza italiana nell'industria e nella cultura, che premia quanti hanno scelto il Regno Unito per la loro strategia di sviluppo internazionale nel 2011, operando in collaborazione con lo staff di UK Trade & Investment in Italia.
Con questo evento annuale UK Trade & Investment rende omaggio all'ottimo rapporto esistente tra i nostri due Paesi, come testimonia anche la scelta del luogo della premiazione: Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, parte di London Stock Exchange Group. Lord Stephen Green of Hurstpierpoint, Ministro del Commercio e degli Investimenti, che è intervenuto nel corso della serata, ha dichiarato: "I vincitori di questi premi rappresentano l'incredibile solidità e la grande ampiezza dei legami tra Regno Unito e Italia. Mi auguro che il 2012, l'anno delle Olimpiadi e Paralimpiadi e del Giubileo di Diamante della Regina, veda un maggior numero di Italiani giungere nel Regno Unito, un Paese dove le loro attività economiche possono fiorire e crescere”.
Vic Annells, Console Generale di S.M. Britannica e Direttore Generale per il Commercio e gli Investimenti, e Raffaele Jerusalmi, Ceo della Borsa Italiana, hanno tenuto un breve discorso. Vic Annells ha commentato: “Ukti è considerato un prezioso business partner dalle intraprendenti imprese italiane che hanno scelto il Regno Unito quale elemento essenziale della loro strategia d'internazionalizzazione. Nell'ultimo anno finanziario le aziende italiane hanno creato o salvaguardato oltre 2.900 posti di lavoro nel Regno Unito. Lavoriamo con impegno per far crescere ulteriormente negli anni futuri quello che comunque è già un impressionante contributo all'economia britannica”.
L'assegnazione degli UK-Italy Business Awards s'inquadra nell'ambito della campagna Great, presentata di recente dal Primo Ministro Cameron per valorizzare al massimo il Regno Unito nell'anno dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 e del Giubileo di Diamante della Regina. La premiazione è anche un'opportunità per lanciare iniziative d'avanguardia come Italian Touch, una piattaforma multisettoriale per promuovere le eccellenze artistiche e culturali, che ha avuto un ruolo centrale nell'intrattenimento della serata e che presto aprirà la sua sede a Tech City, il nuovo distretto tecnologico sorto di recente nei pressi del Parco Olimpico. La cerimonia è stata allietata dall'arpista di fama internazionale Davide Burani e dal gruppo vocale Cluster, intervenuto di recente allo show di Fiorello “Il più grande spettacolo dopo il weekend”. Prima dell'esibizione dei Cluster la nota attrice e icona italiana Maria Grazia Cucinotta ha parlato brevemente del significato del Made in Italy quale emblema dell'eccellenza italiana nel mondo. Tra gli ospiti anche calciatori di fama internazionale.

Un premio all'eccelenza italiana negli UK - Ultima modifica: 2012-01-19T09:51:28+01:00 da Lucia Favara