Un programma ricco per i vent’anni di NIDays

Eventi
Il prossimo 27 febbraio 2013, Mico Milano Congressi ospiterà la ventesima edizione di NIDays, il forum tecnologico di National Instruments dedicato alla progettazione grafica di sistemi in ambito di misura, controllo e automazione.

Le novità per l'edizione 2013, che celebra i vent'anni del forum, sono diverse. Oltre alla nuova location, il Mico Milano Congressi, con un'area espositiva di 2.000 m2 nella quale le oltre trenta aziende possono presentare i propri prodotti e servizi a tecnici, ingegneri, docenti e studenti,  le novità riguardano anche i contenuti: una doppia keynote permetterà ai partecipanti di conoscere le ultime novità tecnologiche e di assistere alla presentazione di un caso applicativo nel campo della ricerca clinica e radiobiologica.

Al mattino, Ray Almgren, Vice President Core Platforms Product Marketing di National Instruments, illustrerà lo scenario della progettazione grafica nel 21° secolo. Nel pomeriggio, Marco Pullia, Responsabile R&D Tecnico - Cnao (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica) Foundation, mostrerà i vantaggi dell'architettura del sistema di controllo dell'acceleratore di fasci di particelle per il trattamento di tumori tramite adroterapia. 

Più di 20 sessioni pratiche saranno poi dedicate alla strumentazione software-designed, alle misure, al test, al controllo e monitoraggio embedded e i seminari.

In parallelo si svolgerà anche NI Energy Technology Summit, una conferenza tecnica interamente dedicata alla divulgazione di tecnologie e prodotti utili alla gestione, al controllo e al monitoraggio efficiente dell'energia in ambito industriale.

Nel pomeriggio, infine, sarà la volta di NI Academic Day, evento nell'evento che si propone di fare il punto della situazione sulle moderne sfide del mondo accademico italiano e di approfondimento sugli strumenti a disposizione per il loro raggiungimento.

Pubblica i tuoi commenti