Un seminario per ISaGraf V6

eventi


ISaGraf e Prometeo, distributore italiano del prodotto, hanno organizzato per il 5 ottobre un seminario gratuito per il lancio della Versione 6 di ISaGraf. L´evento, che si terrà presso la Sala Acqua del Parco Scientifico-Tecnologico del Kilometro Rosso, sarà dedicato alla descrizione del nuovo prodotto e alla presentazione della road-map degli sviluppi futuri. Le presentazioni saranno tenute da manager di ISaGraf. Per l'occasione sarà presentato l'impiego di ISaGraf in vari mercati verticali: Iec 61850, Hvac, Safety System, oltre ad una presentazione approfondita della metodica Iec 61499 per lo sviluppo 'a oggetti' di applicazioni distribuite, tenuta da un ricercatore di Itia Cnr. ISaGraf V6 è un ambiente di sviluppo realizzato 'ex-novo' in tecnologia .Net. Come le precedenti versioni, l´ambiente supporterà tutti i linguaggi previsti dagli standard internazionali Iec 61131 e Iec 61499. ISaGraf V6 sarà in grado di generare codice esecutivo per le 'Virtual machine' ISaGraf V5 e ISaGraf V3, ma ha anche l´apertura per generare codice per ambienti esecutivi di terze parti.
Il prodotto presenta un 'look and feel' e un´ergonomia innovativi, oltre ad avere possibilità ineguagliate di personalizzazione. Nsolo la grafica e la struttura dell´ambiente possono essere adattate alle esigenze dell´utente, ma il prodotto dispone di un Tool Kit per lo sviluppo di plug-in .Net dedicati a funzioni aggiuntive: sviluppo di applicazioni Scada/Hmi, configurazione di reti industriali, configurazioni di ambienti per il controllo assi, ecc.
ISaGraf V6 costituisce quindi una vera e propria piattaforma per lo sviluppo integrato e concorrente di applicazioni complete di automazione distribuita e multipiattaforma, da qui il nome di Automation Collaborative Platform (Acp) per il suo framework. Il prodotto mantiene le tradizionali doti di apertura (ad esempio è possibile acquistare l´intero kit di sorgenti per l´ambiente run-time), cui aggiunge nuove funzionalità in varie aree (ad esempio, è potenziata la funzionalità di protezione degli applicativi). Il prodotto è venduto con una politica commerciale, che mira a creare con i clienti Oem un rapporto di stretto partenariato. L´evento è gratuito, ma richiede una pre-iscrizione alla email prometeo@prometeoweb.it. I partecipanti riceveranno una demo gratuita del nuovo prodotto e documentazione tecnica su vari temi, in particolare sull´innovativa metodica Iec 61499.

Pubblica i tuoi commenti