Va in scena la simulazione

simulazione


Per illustrare lo stato dell'arte della simulazione in ambito automotive, Ansys Italia organizza un evento il prossimo 7 giugno presso l'Auditorium Cea del Centro Ricerche Fiat di Orbassano (Torino). In collaborazione con l'Ata (Associazione Tecnica dell'Automobile), la giornata vedrà la partecipazione di alcuni dei maggiori esperti mondiali di Ansys in questo settore, tra cui Sandeep Sovani, worldwide automotive industry leader, che approfondiranno gli impieghi della simulazione multi fisica nei diversi ambiti della progettazione dei mezzi di trasporto, con un dettaglio sui veicoli ibridi ed elettrici.
L'evento sarà arricchito da esempi pratici di simulazione di parti critiche e del sistema nella sua completezza, oltre a un focus sulle evoluzioni dei sistemi, verso la prototipazione virtuale. Poiché la simulazione di sistemi interi richiede elevate capacità di elaborazione, vi sarà anche un intervento di Microsoft dedicato a Cloud e Hpc, nuove tecnologie che fanno sì che queste simulazioni siano realmente alla portata di tutti.
Tra i temi affrontati nel corso della giornata:
- le tendenze relative all'impiego della simulazione numerica nella progettazione di veicoli
- la simulazione del sistema completo, verso il virtual prototyping
- l'impiego della simulazione multifisica
- velocizzare e semplificare la simulazione
- Hpc e Cloud al servizio della progettazione

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione, che può essere effettuata dal sito web di Ansys nella sezione eventi o scrivendo a italyinfo@ansys.com

Pubblica i tuoi commenti