HomeScenariVisione, accordo strategico tra B&R e Datalogic

Visione, accordo strategico tra B&R e Datalogic

Formalizzata la collaborazione tra le due aziende che prevede l'utilizzo dei pc di B&R con i processori di visione Datalogic UX

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

B&R e Datalogic hanno formalizzato un accordo che rafforza la loro collaborazione nel mercato della visione industriale. Questa partnership tecnologica prevede l’utilizzo degli Automation Pc 910 di B&R, equipaggiati con processori Intel Core  i-series di terza generazione multicore con un'unità grafica integrata, con la nuova generazione di processori di visione Datalogic UX dotati di supporto multicamera.
Gli Automation Pc 910 B&R, privi di cablaggio interno e senza parti in rotazione, ideali per applicazioni nelle quali sono richieste lettura e analisi ad alte velocità e risoluzione, combinati con il software Impact di Datalogic, sono in grado di gestire fino a quattro telecamere Usb 3.0, fornendo una soluzione per la machine vision che permette di elaborare dati in tre diverse configurazioni. La soluzione può essere integrata con i principali Erp aziendali o con altri applicativi software e dà la possibilità di utilizzare differenti tipologie di telecamere e gestire diverse risoluzioni con un unico processore. Nessun pc aggiuntivo è richiesto per l’archiviazione o l’analisi dei dati.
Il Vpm (Vision Program Manager) del software Impact di Datalogic mette a disposizione centinaia di funzioni di analisi delle immagini ed è l’ambiente ideale per definire in maniera rapida e intuitiva la 'ricetta' di ispezione: dalla veloce acquisizione delle immagini, alla precisa localizzazione e misura degli oggetti, alla rilevazione delle più piccole non conformità.
Il Control Panel Manager (Cpm) di Impact, invece, semplifica la creazione di interfacce operatore per consentire il monitoraggio in tempo reale e per un immediato tuning dei parametri di ispezione.

Visione, accordo strategico tra B&R e Datalogic - Ultima modifica: 2014-07-02T16:26:43+02:00 da Valeria Villani