Wonderware Online Insight di Schneider Electric per il monitoraggio in Cloud

Schneider Electric ha annunciato l’espansione della propria piattaforma online, Wonderware Online Insight con il nuovo modulo Insight Performance, che permette di avere in cloud servizi di monitoraggio Oee, analisi di utilizzo degli asset e monitoraggio dei downtime.

In un mercato globale sempre più competitivo, le aziende manifatturiere vedono i propri margini sempre più sotto pressione e subiscono la volatilità dei prezzi delle commodity; per questo hanno bisogno di migliorare le performance operative limitando, allo stesso tempo, gli investimenti di capitale. Portare in cloud il monitoraggio delle performance delle proprie macchine consente di migliorare la capacità di condividere informazioni fra le diverse divisioni dell’azienda, aprendo l’accesso a dati in precedenza confinati nella sala controllo.

Insight Performance consente agli operatori di lavorare sulla base di Kpi data-driven e di avere una visibilità in tempo reale sul rendimento delle apparecchiature, tramite un’interfaccia intuitiva e user-friendly. Le funzionalità di analisi integrate permettono di fare confronti fra impianti, ottenendo informazioni utili per agire in modo migliorativo sulle performance e sull’efficienza operativa.

Avere maggiore accesso alle metriche più importanti – e averlo ovunque, in qualunque momento, su qualsiasi device – permette agli utenti di individuare e condividere rapidamente le best practice, contribuendo a migliorare processi e produzione a livello di impresa.

Questa offerta Software as a Service (SaaS) accelera il time to value perché rende più rapide le operazioni di provisioning e la configurazione delle applicazioni, riducendo allo stesso tempo il peso delle infrastrutture on-premise e il Tco.

Tra i vantaggi offerti dalla soluzione: applicazioni leggere, più facili da installare, configurare e da tenere in manutenzioni; non richiede, virtualmente, alcun server on premise o hardware, riducendo in modo significativo costi e complessità.

 

Pubblica i tuoi commenti