Workshop Panasonic sulla visione artificiale per l’industria

Eventi

'Visione Artificiale in ambito industriale: basi scientifiche, tecnologie disponibili, applicazioni reali. Metodologie, strumenti e operatività'. Sarà questo il titolo della seconda edizione del workshop tecnico che Panasonic Electric Works Italia ha in programma per il prossimo 25 febbraio, nella sala convegni della sede aziendale di Bussolengo, in provincia di Verona.

Dopo il grande interesse suscitato dalla precedente edizione del workshop, Panasonic ha deciso di proporre un nuovo momento di formazione e confronto sui sistemi di visione artificiale. Le crescenti potenzialità dei sistemi di visione artificiale, con la parallela semplificazione dell'installazione e della configurazione, hanno fatto in modo che questa tecnologia sia oggi riconosciuta come un anello fondamentale in tutte quelle fasi di lavorazione che richiedono forti vincoli in termini di validazione e certificazione della qualità. Sarà questo il punto di partenza per la giornata di approfondimento tecnico sulla visione artificiale che i relatori di Panasonic Electric Works Italia stanno organizzando in collaborazione con Francesco De Natale, docente dell'Università degli Studi di Trento.

Tra i temi che saranno affrontati nel corso del workshop, l'azienda ha già messo in agenda: principi teorici su cui si basa l'elaborazione delle immagini; architettura dei sistemi di visione artificiale; potenzialità e limiti della visione; confronto tra piattaforme pc-based e soluzioni standalone (velocità, personalizzazione, flessibilità, software, comunicazione, interfacce operatore); campi di applicazione dei sistemi di visione nel mondo industriale; casi reali e prove pratiche; testimonianze di aziende che fanno uso di sistemi di visione. La partecipazione al corso è gratuita, previa registrazione on-line sul
sito web di Panasonic. Sempre on-line è possibile visualizzare l'agenda
dettagliata del corso.
 

Pubblica i tuoi commenti