HomeIndustria 4.0Digital TransformationMovimentazione più flessibile con i nuovi Carton Wheel Flow

Movimentazione più flessibile con i nuovi Carton Wheel Flow

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

I nuovi piani a scorrimento per la movimentazione di cartoni Carton Wheel Flow di Interroll sono progettati per la massima semplicità di installazione con tempi di assemblaggio notevolmente ridotti.

Interroll ha rinnovato il design del telaio dei piani a scorrimento per la movimentazione della sua soluzione Carton Wheel Flow, riducendo a meno della metà il numero di profilati necessari per tutti gli elementi dei piani. Il supporto di carico e di scarico, il telaio laterale e la traversa intermedia ora richiedono ciascuno un unico profilato, che può essere utilizzato come supporto di carico e come fine corsa per le versioni con vassoio a caduta.

I fermagli in plastica non sono più necessari. La nuova configurazione del supporto di carico e scarico consente un metodo di montaggio “a filo” per fissare un sistema pick-to-light “in continuo”, potenziando il ritmo orario di prelievo.

Anche la regolazione dell’inclinazione risulta semplificata. Tutti i ripiani a caduta – nella versione a 5°,10° e ora anche a 15°— possono essere montati in un unico telaio ad angolo, eliminando definitivamente l’interruzione del telaio. La personalizzazione dei telai è semplicissima, infatti è possibile tagliare il telaio nel senso della lunghezza per adattarlo a qualsiasi configurazione della rastrelliera.

Con un minor numero di elementi da fissare e senza bisogno di fermagli, il tempo di assemblaggio del nuovo sistema di carton flow è stato ridotto mediamente del 30 per cento, diminuendo cosi anche icostiprogettuali complessivi. Al posto di un fermaglio, il nuovo connettore universale si adatta a tutti i tipi di rastrelliera, e collega in modo stabile tutti gli elementi grazie a un nuovo morsetto che facilita l’installazione del piano o la regolazione dell’inclinazione.

La flessibilità di montaggio riguarda anche la larghezza: un nuovo morsetto offre maggiore tolleranza dell’altezza libera di scaffalatura di +/-20 mm invece di +/-5 mm per la stessa larghezza di piano. È possibile montare una nuova guida di ingresso, senza bisogno di utensili e senza viti, facilitando le regolazioni. I tappi terminali ora sono opzionali con un unico design adatto a due diversi supporti del profilo.

In questa soluzione brevettata, unica sul mercato, il “collegamento” di carico e di scarico sostiene il telaio laterale, il cui profilo ora è più sottile, ma più alto. Le traverse intermedie sono integrate nel telaio laterale e adattate alla larghezza del piano.

Carton Wheel Flow è disponibile in varie altezze e il carico massimo di 150 kg/m² tiene conto di tutte le applicazioni standard sul mercato

Movimentazione più flessibile con i nuovi Carton Wheel Flow - Ultima modifica: 2017-12-14T08:43:58+01:00 da Nicoletta Buora