Allied Telesis concentra l’attenzione sulle reti aziendali

Reti
Nel 2014 gestione, sicurezza e ottimizzazione delle infrastrutture di rete saranno le priorità di molte aziende. 
La crescita di servizi cloud, applicazioni big data e mobilità e Byod (Bring Your Own Device), nel 2014, saranno infatti determinanti.

A sostenerlo è Allied Telesis, che osserva con attenzione il panorama Ict cogliendone i tratti più interessanti per il prossimo futuro. Come dice Antonella Santoro, Vice President del Marketing Emea di Allied Telesis: "Non c'è dubbio che le infrastrutture di rete cambieranno e si evolveranno notevolmente nel corso dei prossimi 12-18
mesi; come avevamo previsto nel 2013, il cloud computing continua ad
avere una grande influenza nel settore Ict e, insieme alla crescita
della domanda di connettività mobile e allo sviluppo di strategie Byod,
influenza il modo in cui le imprese operano. Il 2014 sarà l'anno in cui
le strategie di rete dovranno essere riconsiderate e ridefinite, per
garantire alle imprese la disponibilità di infrastrutture integrate e
semplici da gestire, in grado di offrire l'affidabilità e la sicurezza
necessarie per supportare un mondo del lavoro sempre più mobile e basato
sui servizi".

Allied Telesis ha già avviato una serie di iniziative che consentiranno alle aziende di ridefinire il loro approccio alla gestione della rete e di mettere in atto tutte le tecnologie necessarie al passaggio al cloud. Queste includono l’Allied Telesis Management Framework - una nuova tecnologia innovativa che aiuta le aziende a gestire centralmente la rete per ridurre la complessità e i costi di gestione della rete fino al 60%, fornendo un modo pratico per sfruttare i benefici del software defined networking (SDN).

Nel corso del 2014 l’azienda continuerà a investire nello sviluppo di soluzioni di rete intelligenti, in grado di soddisfare le aspettative dei clienti per costruire sistemi su misura, semplificando l'implementazione e la gestione delle infrastrutture. A conferma di questo impegno, Allied Telesis ha firmato, alla fine del 2013, una partnership con Brand-Rex, fornitore di soluzioni di rete dati.

Data la crescente importanza della mobilità nel 2014,  inoltre, l’azienda ha potenziato la piattaforma Wireless Enterprise per integrare il suo portafoglio di switch.

Cloud, applicazioni big data e mobilità saranno al centro della rubrica Hot Topic sul prossimo numero di
Automazione Industriale.
Continuate a seguirci
anche su FB

e su Twitter

Pubblica i tuoi commenti