HomeScenariBuona affluenza e spiragli di ripresa a 28.Bimu-Sfortec

Buona affluenza e spiragli di ripresa a 28.Bimu-Sfortec

Si chiude con 58.875 visitatori l'edizione 2012 della biennale della macchina utensile

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Si è chiusa sabato 6 ottobre la ventottesima edizione della biennale della macchina utensile promossa da Ucimu-Sistemi per Produrre, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.
La fiera, che ha proposto l'offerta di oltre 1.160 imprese, ha ricevuto 58.875 visite. Dall'estero, principalmente da Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Serbia e Taiwan, si sono accreditate 2.837 persone. 
Alfredo Mariotti, direttore generale di Ucimu-Sistemi per produrre, ha affermato: “Se si esclude il primo giorno, penalizzato anche dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico, le giornate successive sono andate decisamente bene, con un picco tra giovedì e sabato;  alcuni operatori hanno poi documentato in tempo reale, attraverso twitter, la presenza di un pubblico numeroso e interessato, confermando la sensazione di moderato ottimismo che già si respirava nei primi giorni di evento”.

“Al di là dei numeri, in linea con quelli dell'edizione precedente", ha affermato Luigi Galdabini, presidente Ucimu - Sistemi per produrre, "sono le impressioni degli operatori intercettati agli stand a confermare la buona riuscita della mostra che, dopo il 2010, anno di profonda crisi, è tornata a raccontare di un settore che investe in innovazione e crede nella ripresa del mercato italiano attesa, come emerge dai dati Oxford Business of Economics, per la seconda metà del 2013”.

Il prossimo appuntamento con Bimu è dal 30 settembre al 4 ottobre 2014, presso il quartiere espositivo di fieramilano.

Buona affluenza e spiragli di ripresa a 28.Bimu-Sfortec - Ultima modifica: 2012-10-11T13:42:25+02:00 da Virna Bottarelli