Cresce Abb Ability System 800xA con Select I/O

Con Select I/O Abb aggiunge un nuovo elemento alla sua piattaforma per l’automazione Abb Ability System 800xA, un sistema ridondante, basato su tecnologia Ethernet, a canale singolo I/O. Select I/O supporta il modello per l’esecuzione dei progetti di prossima generazione Abb, chiamato Intelligent Projects, che offre una serie di miglioramenti per l’efficienza dei progetti di automazione, come la gestione di grandi progetti in tempi minori, diminuendone la complessità, gli eventuali ritardi e lo spostamento dei costi.

I Select I/O consentono agli utenti di installare in anticipo degli armadi standard per il cablaggio di campo durante lo sviluppo di un progetto, quindi selezionare il tipo di I/O successivamente. Gli installatori possono così ordinare via software i segnali invece che utilizzare laboriose strutture di smistamento. I test possono essere effettuati prima che l’intero sistema venga consegnato, minimizzando l’impatto delle modifiche dell’ultimo minuto e consentendo l’esecuzione in parallelo delle attività di progetto.

La rete dei Select I/O è connessa tramite un’interfaccia denominata Fieldbus Communication Interface (Fci) che incorpora elementi ridondati o individuali - Signal Conditioning Module (Scm) - per l’automazione di processo e l’I/O di sicurezza.

Pubblica i tuoi commenti