Collegamenti IoT più semplici con il nuovo sistema Plc Ilc Rexroth

Rexroth ha introdotto il nuovo sistema Plc Ilc per semplificare l'integrazione delle macchine nell'Internet of Things. Appositi tool intelligenti di engineering velocizzano la realizzazione di attività di automazione semplici e complesse.

I Plc Rexroth vengono utilizzati a livello mondiale soprattutto nell'industria dell'automobile, nelle applicazioni di montaggi e di handling, nonché nell'automazione degli edifici.

Ilc pensato per le esigenze dell'IoT

Con il sistema Plc Ilc, Rexroth mette ora a disposizione il primo software di sistema Plc completamente realizzato in base alle esigenze dell'IoT, basato sulle lingue standardizzate della norma Iec 61131-3. Gli utenti possono programmare, autonomamente, funzioni in linguaggio ad alto livello che accedono direttamente all'hardware di controllo.

Il sistema Ilc collega macchine e impianti con circa 20 protocolli di automazione e IT a sistemi IoT subordinanti. Inoltre mette a disposizione i dati e le informazioni raccolte sulla base di standard consolidati come Opc UA e Mqtt. A tale scopo non è necessario programmare alcuna interfaccia aggiuntiva. Questo riduce in modo determinante l'impegno per l'integrazione nell'IoT.

Engineering semplice

Ilc contiene blocchi di funzioni predefiniti, che l'utilizzatore può mettere insieme con un semplice clic del mouse per creare completi processi di movimento. Il Generic Application Template, ulteriormente sviluppato con una generazione automatica del codice Plc, guida l'utilizzatore in modo logico attraverso la creazione di task di automazione.

Inoltre gli utilizzatori possono sfruttare la piattaforma di automazione Nexeed Automation di Bosch, che consente di realizzare progetti di automazione in modo semplice ed economicamente conveniente, grazie a un engineering modulare.

Nexeed Automation mette a disposizione dei gestori delle macchine anche apposite app e sistemi di assistenza, che forniscono supporto durante l'intero ciclo di vita dell'impianto in occasione della diagnosi e della ricerca dei guasti. Il nuovo sistema Plc è completamente retrocompatibile con altre soluzioni Plc Rexroth più datate e può essere combinato senza alcuna limitazione con la soluzione di sistema Cnc Mtx nonché con il sistema Motion Control Mlc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome