Life science: Emerson con Ima Active per il controllo della produzione in continuo di farmaci

Emerson, fornitore di software e tecnologia di produzione, e Ima Active, specializzata nella produzione di macchine e impianti per la produzione farmaceutica in forma solida, collaboreranno allo sviluppo di nuove strategie e software per il controllo della produzione continua di farmaci. Le due aziende si concentreranno sulle strategie per facilitare l'adozione di una produzione continua da parte dell’industria farmaceutica e accelerare l'accesso al farmaco da parte dei pazienti, migliorando la qualità, la quantità e l'efficienza della produzione.

La forza dell'expertise

Ai fini dello sviluppo delle nuove strategie di controllo, Ima Active applicherà le proprie competenze esclusive in materia di progettazione delle apparecchiature, di integrazione delle macchine e di logica dei processi per individuare le prestazioni ottimali per le apparecchiature. Emerson assocerà a queste nuove strategie di performance le sue tecnologie e i software di automazione avanzati e scalabili, per offrire un monitoraggio e un controllo continuo e affidabile dei processi.

"Apprezziamo sempre molto i partner che condividono la nostra visione complessiva dell'automazione. È ormai un requisito essenziale poter disporre di una piattaforma potente e flessibile che consenta di eseguire l'analisi predittiva, velocizzare e semplificare l'integrazione dell'ecosistema Pharma 4.0, con funzionalità di integrazione dei dati estese", ha affermato Marco Minardi, Automation Manager di Ima Active. "In Emerson abbiamo riscontrato la volontà di condividere il raggiungimento di questi obiettivi e un'esperienza significativa che semplificherà l'adozione della tecnologia per la produzione farmaceutica in continuo".

DeltaV, per un controllo di processo preciso

I processi farmaceutici continui richiedono un controllo dei processi preciso, un monitoraggio affidabile dei parametri critici che garantisca gli attributi di qualità, misurazioni della tecnologia analitica di processo (PAT), un'elaborazione accurata dei dati analitici e tecniche di controllo predittivo. Per gestire tutte queste variabili critiche, la produzione farmaceutica si affida a tecnologie di automazione per orchestrare le unità di processo.

La nuova soluzione software è in grado di rilevare, prevedere e notificare in modo intelligente gli eventi avversi della produzione, per migliorare la qualità e ridurre i rischi. Al centro della soluzione, il sistema di controllo distribuito DeltaV di Emerson coordinerà l'intera linea di produzione continua per la produzione di forme solide orali, gestendo il controllo e l'automazione di una vasta gamma di apparecchiature e sottosistemi.  

"Ima Active è leader assoluto nel campo dei processi e delle apparecchiature necessari per la produzione di dosi orali solide" ha dichiarato Xavier Marchant, Vice Presidente del settore life science di Emerson. "Insieme, le nostre aziende creeranno una soluzione che renderà più semplice e veloce l'adozione della produzione continua e consentirà di raggiungere il massimo livello di qualità con costi di produzione ridotti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome