Nuovo calendario formazione 2017 dell’Academy Telmotor

Academy, la scuola di formazione nata in Telmotor Group, inaugura il 2017 con un nuovo catalogo corsi. Quest'anno l'offerta formativa è arricchita da nuovi workshop rivolti sia al personale interno sia a clienti e professionisti che operano nei tre settori di riferimento per l’azienda: Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting.

Anche per il 2017 proseguono e si rafforzano le collaborazioni con ordini, collegi e associazioni di categoria e con società accreditate del settore, che permetteranno di affiancare al personale tecnico Telmotor docenti di riferimento sempre più qualificati e di riconoscere ai partecipanti Crediti Formativi Professionali.

Per il settore dell’Industry Automation si confermano i corsi base di programmazione plc Siemens, già presenti lo scorso anno, cui si aggiungono corsi base su reti, plc Safety, pannelli operatore Hmi, nuovi appuntamenti legati al settore drive e i rinnovati corsi Safety dedicati al tema della sicurezza delle macchine, nel rispetto dei requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE, della Direttiva Atex, della norma armonizzata Cei EN 60204-1 e dei safety standard e ambito UL/Csa.

Per la Business Unit Light Consulting, che si occupa di soluzioni per l’illuminazione di spazi interni ed esterni, sono proposti corsi di illuminotecnica, corsi di teoria e pratica del colore, lezioni su corpi illuminanti a Led e workshop per comprendere al meglio la contestualizzazione dell’illuminazione nei diversi ambienti. Infine, per il settore Energy Solutions, Academy propone corsi sull’efficienza, aggiornamenti sulle normative relative ai quadri elettrici e workshop tecnici sulla manutenzione delle cabine di media e bassa tensione.

Tra i primi appuntamenti in calendario (quello completo è disponibile sul sito dell'azienda) per l'automazione, si segnalano un Corso base di programmazione plc s7-1500 dal 6 all'8 febbraio a Lecco, un workshop Safety l'8 febbraio a Cernusco sul Naviglio (MI) e il 9 febbraio a Bergamo, e un altro Corso base di programmazione plc s7-1200 il 20-21 febbraio a Lecco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome