Schneider Electric con Microsoft per l’IoT 

Schneider Electric si allea con Microsoft per accelerare la disponibilità di soluzioni IoT cloud-based dedicate a tutti i segmenti che presidia. Coniugando l’esperienza di Microsoft nel mondo cloud con le proprie competenze specifiche in ambiti quali la gestione dell’energia, gli impianti, le macchine, gli edifici, i data center, le reti per la distribuzione elettrica, Schneider offrirà ad aziende di settori diversi la possibilità di fare dell’IoT un elemento di differenziazione competitiva.

L’offerta include numerose applicazioni cloud-based, disponibili già oggi, dedicate all’ottimizzazione degli impianti, degli edifici, della gestione della forza lavoro e degli asset; altre saranno sviluppate e rese disponibili nel corso di quest’anno e successivamente.

Il design aperto e interoperabile dell’architettura EcoStruxure di Schneider e la potenza di calcolo di Microsoft Azure daranno alle aziende del settore industriale strumenti specificianalytics evolute di facile integrazione, soluzioni per la manutenzione e per la formazione e l’opportunità di dare al personale operativo e manutentivo nuove funzionalità di mixed realty, che utilizzano ologrammi digitali in modo contestuale e per definire azioni prescrittive.

Schneider Electric continuerà a usare la tecnologia HoloLens nelle sue soluzioni per la progettazione di processo, la simulazione, l’enterprise asset management, e per arricchire con funzionalità di mixed reality la sua offerta per manutenzione industriale, asset performance e formazione. Questa funzionalità, fornita come parte della soluzione EcoStruxure for Industry, migliora in modo significativo la sicurezza del personale e le performance degli asset.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome