Siemens e Amazon Web Services sostengono il Cloud nell’industria

Siemens Amazon Web Services

Siemens espande la collaborazione con Amazon Web Services (AWS) per facilitare la trasformazione digitale basata sul Cloud per l'industria. Al centro il suo portafoglio Xcelerator

Siemens Digital Industries Software e Amazon Web Services (AWS) hanno annunciato un'estensione della loro collaborazione, che combina l'esperienza industriale di Siemens con i servizi Cloud di AWS per aiutare le aziende industriali ad accelerare la trasformazione digitale nel Cloud.

Insieme, AWS e Siemens prevedono di guidare l'adozione di Xcelerator as a Service di Siemens. Xcelerator as a Service funge da catalizzatore per una trasformazione digitale rapida e prevedibile - anche attraverso l'acquisizione di nuove conoscenze sulla produzione, l'automazione dei processi e l'implementazione di servizi connessi - e offre soluzioni personalizzabili per qualsiasi punto di partenza del viaggio digitale.

"Siemens e AWS si stanno unendo per aiutare le aziende ad accelerare gli sforzi di ingegneria, ottimizzare le operazioni di fabbrica e migliorare le esperienze dei clienti dal chip al bordo al Cloud", ha detto Tony Hemmelgarn, presidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software.

Cosa prevede la collaborazione tra Siemens e AWS

L'accordo di collaborazione strategica tra AWS e Siemens vedrà le aziende cooperare per supportare i clienti, espandere le capacità del Cloud nel portafoglio Xcelerator as a Service di Siemens ed esplorare opportunità di innovazione, sviluppando e portando sul mercato nuove soluzioni.

Un'area di collaborazione è la tecnologia Digital Twin, dove Siemens e AWS accelereranno l'adozione e democratizzeranno nuove soluzioni digital twin utilizzando AWS IoT TwinMaker, un servizio AWS appena lanciato che rende più veloce e più facile creare digital twin che incorporano più fonti di dati.

Il portafoglio Xcelerator di Siemens è già integrato con oltre 60 servizi AWS e, con l'aggiunta di AWS IoT TwinMaker, i clienti possono applicare AWS IoTTwinMaker per sviluppare soluzioni digital twin sempre più potenti che sono compatibili con il software di progettazione, simulazione e produzione di Siemens.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome