Emerson più forte nell’Oil&Gas con le soluzioni GeoFields

Con l’acquisizione di GeoFields, Inc., fornitore globale di software per l'industria petrolifera, Emerson rafforza la sua posizione nell’ Oil&Gas. I termini dell'acquisizione non sono stati divulgati.

Il software GeoFields consente agli operatori di oleodotti e gasdotti di raccogliere dati critici di integrità, eseguire analisi dei rischi per la modellazione dei rischi e della zona di conseguenza elevata (Hca) e di assegnare priorità alle attività di manutenzione e di asset management relative all'integrità delle pipeline.

L'ampia gamma di applicazioni per l'industria petrolifera e del gas comprende soluzioni per la gestione commerciale di pipeline e terminal, software di gestione delle operazioni, modellazione di pipeline e rilevamento delle perdite, sistemi Scada, sistemi di monitoraggio della corrosione e dell'erosione, valvole e soluzioni di controllo, tecnologie di misura.

"L’aggiunta al nostro portafoglio digitale dei software e dei servizi di GeoFields per la gestione dell'integrità delle pipeline ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni proattive per l’affidabilità degli asset", ha dichiarato Mike Train, presidente esecutivo di Emerson Automation Solutions. "Unendo GeoFields al nostro ecosistema digitale Plantweb e mantenendo l’attenzione su innovazione e consulenza, possiamo aiutare i clienti a massimizzare il valore dei loro investimenti, garantendo una maggiore conformità normativa e riducendo i rischi associati a costosi rilasci ed incidenti.”

 

Pubblica i tuoi commenti