Home Energia e ambiente Strumenti di misura Wika per l’efficienza energetica

Strumenti di misura Wika per l’efficienza energetica

Cosa consuma più energia nelle case, negli uffici e nelle aziende? Non sono le luci, ma i sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria. Wika è un fornitore di strumenti di misura che consentono di monitorare e regolare in modo affidabile le unità di trattamento aria per ridurre sia i costi operativi che le emissioni di anidride carbonica.

Tutte le unità di trattamento aria consumano molta elettricità per funzionare. In realtà, rappresentano la percentuale maggiore di energia consumata in case, uffici ed edifici commerciali. La chiave per risparmiare sulle bollette è assicurarsi che la pressione, la portata aria e la temperatura dei sistemi rientrino nei parametri corretti. L’efficienza energetica è importante anche perché aiuta a proteggere il pianeta.

Strumentazione Wika per le unità di trattamento aria

Wika propone una strumentazione di misura che semplifica il monitoraggio e la regolazione della pressione, della portata aria e della temperatura nelle unità VAC. I dispositivi sono semplici da montare e/o installare a posteriori e non richiedono preoccupazioni né manutenzione. Sono disponibili in versioni manuali e con interfacce digitali per il monitoraggio remoto.

L’ampia gamma di strumenti di Wika consente di misurare la pressione differenziale per determinare quando sia necessario pulire o sostituire un filtro; la portata d’aria dei ventilatori per garantire una corretta distribuzione; la temperatura negli scambiatori di calore per prevenire danni da gelo; Portata, qualità e temperatura dell’aria nei condotti di ventilazione per controllare le condizioni dell’aria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

css.php