HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityDispositivi di sicurezza: da Phoenix Contact un firmware con nuove funzionalità

Dispositivi di sicurezza: da Phoenix Contact un firmware con nuove funzionalità

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il nuovo firmware 8.4 per i dispositivi di sicurezza mGuard di Phoenix Contact amplia la gamma delle funzionalità offerte aggiungendo funzioni come Modbus Tcp Inspector e Dns Name Based Firewalling.

Grazie alla funzione di Modbus Tcp Inspector che implementa la deep packet inspection, i collegamenti che utilizzano questo diffusissimo protocollo industriale possono essere protetti con elevata precisione. I diritti di accesso possono essere impostati non solo a livello degli indirizzi IP e delle porte, ma anche a livello dei codici funzionali e dei registri utilizzati all'interno del protocollo Modbus. Possono essere per esempio specificati gli accessi in lettura o in scrittura dei singoli utenti Modbus e definiti i diritti di accesso a registri specifici.

La funzione di Dns Name Based Firewalling consente di definire regole di  firewall non solo riferite agli indirizzi IP ma anche a nomi Dns, facilitando la configurazione, per esempio, in uno scenario d'impiego con indirizzi IP che cambiano frequentemente. La nuova versione del firmware mGuard 8.4 può essere scaricata nell'area di download delle pagine dei prodotti mGuard.

Dispositivi di sicurezza: da Phoenix Contact un firmware con nuove funzionalità - Ultima modifica: 2017-03-06T17:18:52+01:00 da Nicoletta Buora