Academy Telmotor: formazione come modello aziendale

Fare formazione come modello aziendale e come acceleratore di know-how. Questa è la mission dell’Academy, la scuola di Telmotor che offre corsi e workshop dedicati al personale interno, ai clienti e professionisti che operano nei settori di riferimento dell’azienda: Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting.

Nel 2018 sono state organizzate ben 294 giornate formative, per 2.042 ore totali di lezione e con 2.800 partecipanti. La formazione di Academy non si ferma, è già pronto un ricco programma di nuovi appuntamenti per il prossimo anno.

2018, una buona annata per la formazione Telmotor

Per il 2018 sono stati confermatii tradizionali corsi di Programmazione Plc Siemens, il corso avanzato di programmazione Step 7 TIA professional, quelli base sulle reti Profinet, sulla Safety e infine sui pannelli operatore Hmi. Inoltre, sempre in ambito automazione, sono stati aggiunti corsi legati al settore drive: Motion con V90, Motion con S110/120, Motion con G120/G120C e appuntamenti legati alla direttiva macchine 2006/42/CE, alla direttiva Atex, alla norma armonizzata Cei EN 60204-1 e corsi in ambito UL.

Per il settore Energy Solutions hanno spiccato temi come l’efficienza energetica, aggiornamenti sulle normative relative ai quadri elettrici e workshop tecnici sulla manutenzione delle cabine di media e bassa tensione. Per la Business Unit Light Consulting, invece, sono stati inseriti appuntamenti dedicati a “La luce circadiana” e “La progettazione circadiana” in collaborazione con l’Ing. Pietro Palladino.

In programma per il 2019

A questo già ricco calendario si aggiungono per il 2019, le tecniche di programmazione Plc con Tia Portal, le giornate formative sul linguaggio evoluto Scl – Tia, la versione avanzata del corso sui pannelli operatore Hmie i rinnovati seminari Safety dedicati al tema della sicurezza delle macchine,nel rispetto delle norme Atex, Iecex e Hazardous Location per la classificazione, scelta e installazione delle apparecchiature destinate ad atmosfere potenzialmente esplosive per la presenza di gas o polveri.

L’Academy con i suoi corsi conferma l’impegno di Telmotor verso la formazione e la volontà dell’azienda di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’interno, ma anche ai propri partner e clienti.Questo orientamento, come dimostrano i risultati dei questionari di gradimento, è stato decisamente apprezzato da tutti i partecipanti, sia per la scelta di argomenti d’interesse, sia per la professionalità e la capacità d’interazione da parte dei docenti.

Il calendario completo con tutti i futuri appuntamenti con L’Academy, i contenuti dei corsi e le modalità d’iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata del sito http://www.telmotor.it/academy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome