Cybersecurity: un Webinar per imparare a individuare rischi e adottare strategie di protezione

Gli attacchi informatici costituiscono uno dei principali rischi per le aziende che sono costantemente esposte a potenziali danni: dalla perdita di informazioni critiche all’interruzione dei processi di business.

L’ultimo rapporto Clusit (Associazione Italiana per la sicurezza informatica) evidenzia l’importanza fondamentale delle scelte di sicurezza cibernetica: il 2018 è stato l’anno peggiore per il cyber crime con un +38%. Sono stati 1.552 gli attacchi gravi registrati con una media mensile di 129 (contro i 94 del 2017). E il trend è in crescita anche nel 2019.

Per questo motivo è importante saper individuare i rischi di cybercrime e padroneggiare le strategie di cybersecurity mirate a ridurne l’impatto.

Impara a individuare i rischi di cybercrime
e a padroneggiare le strategie di cybersecurity

Partecipa al webinar gratuito

25 giugno 2020
dalle 11:00 alle 12:30

A chi è rivolto l’evento

L’evento è rivolto a CIO, CISO, Responsabili IT, Responsabili della produzione, Responsabili R&D, Ingegneri, Responsabili dell’Innovazione, Responsabili delle Operations.

Iscriviti al webinar

 

Chi sono gli speaker

Nel corso del webinar interverranno, per guidare i partecipanti nella comprensione della tecnologia di cybersecurity:

  • Lucia Chierchia, Managing Partner di Gellify
  • Fabio Panada, Security Consultant di Cisco
  • Michele Colajanni, Professore dell'Università di Modena e Reggio Emilia
  • Un hacker professionista

“La trasformazione digitale ed in particolare dell’Industry 4.0, che ha di fatto esteso la superficie di attacco agli hacker introducendo nuove tipologie di cyber minacce, che si aggiungono a quelle tipiche del mondo IT, e che impattano le infrastrutture critiche e gli impianti industriali. Molte aziende si affidano alle policy di controllo degli accessi per contrastare le minacce. È tuttavia evidente che tale sistema non è sufficiente. Per proteggere realmente contro tutti i possibili vettori di attacco, i professionisti IT devono accettare la natura dinamica degli ambienti moderni e iniziare a difenderli pensando in modo nuovo con un approccio alla sicurezza threat-centric aumentando l’efficacia della prevenzione delle minacce”. Fabio Panada, Security Consultant di Cisco


Partecipa al webinar e scopri come:

• Identificare come applicare la sicurezza informatica all’interno della propria azienda

• Comprendere se ci sono lacune nelle competenze e nelle tecnologie che impediscono l’implementazione di soluzioni di sicurezza informatica

• Conoscere casi d’uso reali di applicazione di sicurezza informatica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome