Formazione in ambito meccatronica da Heidenhain

Automazione e formazione
Nell'ambito delle proprie attività di formazione continua, Hedenhain Italiana propone in diverse sedi in Italia un seminario sui Sistemi di misura per la meccatronica, tenuto da specialisti del settore della metrologia.

L’incontro è rivolto principalmente a tecnici progettisti che vogliano ampliare la propria conoscenza del mondo dei trasduttori per il rilevamento di posizione lineare a angolare.

Diversi sono gli argomenti trattati:  principi fisici di funzionamento dei sistemi di misura (rotativi e lineari), tipologie di segnali e loro gestione – sistemi incrementali e assoluti, stato dell’arte e approfondimento sulle differenti tipologie costruttive, applicazioni in ambito industriale e focus sulle esigenze delle macchine utensili, la corretta scelta del sistema di misura in fase di progettazione, sistemi di misura assoluti (il protocollo EnDat) e strumenti per il controllo e la diagnostica.

Il primo appuntamento è per il 22 gennaio a Mestre (VE). Gli altri eventi sono in programma per il 12 febbraio a Milano e il 13 marzo a Firenze.
Per i dettagli, consultate il calendario eventi sul sito.

Pubblica i tuoi commenti