HomeScenariHannover Messe 2013, il leitmotiv è l'industria integrata

Hannover Messe 2013, il leitmotiv è l'industria integrata

Information Technology nei processi industriali, macchine intelligenti e interconnesse, comunicazione intersettoriale e interaziendale: così Hannover Messe 2013 rappresenta l'industria. E come Paese partner quest'anno c'è la Russia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Sono 6mila gli espositori attesi ad Hannover Messe 2013, la fiera di riferimento internazionale per le tecnologie e i servizi per la produzione industriale, in calendario ad Hannover dall'8 al 12 aprile.

Come illustra Jochen  Köchler, membro del Cda di Deutsche Messe: "I temi della fiera quest'anno sono cinque: automazione industriale e IT, tecnologie energetiche e ambientali, tecnica dell'azionamento e fluidotecnica, subfornitura e tecnologia di produzione e servizi, ricerca & sviluppo".
A fare da filo conduttore agli undici saloni in cui si articola l'offerta espositiva (Industrial Automation, Motion, Drive & Automation, Energy, Wind, MobiliTec, Digital Factory, ComVac, Industrial Supply, Surface Technology, IndustrialGreenTec, Research & Technology) è l'industria integrata, un concetto che identifica la tendenza alla digitalizzazione e all'informatizzazione dei processi, nonché all'interconnessione a livello di macchine, impianti, realtà aziendali e interi settori produttivi.

Dopo l'anno della Cina, Paese partner dell'edizione 2012, Deutsche Messe ha scelto per il 2013 la Russia che, forte del suo tasso di crescita annuo del 3,5%, rappresenta una delle aree di sbocco più importanti per l'industria tedesca. "Il potenziale di investimento nel mercato russo eserciterà sicuramente un forte richiamo su visitatori ed espositori specializzati di Hannover Messe", conclude Köchler.

Hannover Messe 2013, il leitmotiv è l'industria integrata - Ultima modifica: 2013-01-24T15:42:00+01:00 da Virna Bottarelli