HomeScenariHannover Messe, a Bosch Rexroth il Premio Hermes

Hannover Messe, a Bosch Rexroth il Premio Hermes

Con il concept 'Open Core Engineering', Bosch Rexroth si è aggiudicata il premio internazionale Hermes Award 2013. Il progetto vincente è stato proclamato in occasione della cerimonia inaugurale della fiera di Hannover

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
È stata la prima volta che se l'è aggiudicato una soluzione software. Parliamo del  premio internazionale Hermes Award 2013, assegnato quest'anno a Bosch Rexroth per il suo concept 'Open Core Engineering' e consegnato in occasione della cerimonia d'apertura di Hannover Messe.

La giuria ha riconosciuto nella soluzione di Bosch Rexroth un esempio di 'industria integrata', tema centrale della fiera quest'anno. Con Open Core Engineering Bosch getta infatti un ponte tra automazione plc e IT, consentendo maggiore libertà nell'engineering del software. In questo modo, i costruttori di macchine possono accelerare la messa in servizio e la diagnosi e creare internamente nuove interfacce utenti.  Non meno importante è la possibilità offerta dalla piattaforma di programmare le applicazioni per smartphone e tablet e di integrarle nel processo di automazione.

Hannover Messe, a Bosch Rexroth il Premio Hermes - Ultima modifica: 2013-04-11T16:10:20+02:00 da Virna Bottarelli