Hms Industrial Networks annuncia l’acquisizione di eWon

Hms Industrial Networks ha annunciato l'acquisizione di eWon, in virtù del forte posizionamento di quest'ultima nel mercato delle applicazioni di accesso remoto ai plc. Fondata nel 2001, la società belga eWon offre soluzioni di connettività e servizi mirati per svariate applicazioni industriali, e collabora con i maggiori produttori di plc e sistemi di automazione a livello mondiale.

eWon è un player in veloce crescita ed è leader nel mercato dei router intelligenti, basati su Internet, dotati della funzionalità di remote access. La società conta 57 collaboratori, di cui 13 sono ingegneri dedicati allo sviluppo dei prodotti,  e dispone di una rete di vendita a livello mondiale con distributori presenti in 45 Paesi.

Le due aziende prevedono che la posizione consolidata di eWon sul mercato europeo e americano porterà a un ampliamento del pacchetto clienti di Hms e fornirà un’impronta più incisiva sul mercato per la gestione da remoto dei plc. L’acquisizione rafforzerà anche l’attuale posizionamento delle soluzioni Netbiter di Hms e creerà canali di vendita complementari. eWon diventerà un importante marchio dell’Industrial IoT per Hms, e includerà tutte le soluzioni di Hms per collegare le macchine tramite Internet.

Con tale acquisizione, Hms assume un ruolo di rilievo nel mercato del remote access e nel monitoraggio da remoto per la comunicazione industriale. L’acquisizione offre a Hms la possibilità di accedere alla vincente rete distributiva di eWon in Europa e Nord America, e aggiunge circa 15 ingegneri alle risorse umane complessive dedicate allo sviluppo R&D di Hms. Con l’aumento di queste risorse si prevede un incremento del livello di flessibilità, generando opportunità di sviluppo di nuove soluzioni per la gestione da remoto.

 

Pubblica i tuoi commenti